Shazorack

Potente mago-monaco

Description:

Shazorack è un potente mago-monaco, dal carattere cordiale e sereno, esperto in alchimia, combatte col suo bastone e la magia.

Bio:

Shazorack è colui che riunisce per la prima volta gli avventurieri.
Non sapete molto su di lui se non che in un modo o nell’altro l’avete conosciuto aiutandovi a vicenda.
C’è chi ha svolto una commissione per lui, c’è chi è stato persino salvato da questo individuo.

Vive sulle Jordan Mountains in un maniero nella foresta, frequentando un monastero della confraternita di Sarenrae quando accade qualcosa di terribile: un giorno andando al monastero lo trova in rovina e popolato da non-morti.

E’ così che chiedendo il vostro aiuto comincia l’avventura.
Dopo aver liberato il tempio e salvato quel che restava di Doomwitch egli parte errando per le terre di Grukanar alla ricerca della causa del disastro.

Vi lascia una mappa che segna sempre la sua ubicazione e uno specchio magico per contattarlo.
Giunti a Saint Peter segna Saint Joan.
Purtroppo durante la seconda avventura lo specchio si rompe in seguito ad uno spiacevole evento: durante un contatto tra voi e Shazorack egli si trova in mezzo a una battaglia e qui viene stordito… Fate in tempo però a vedere il malfattore: un ghermita.
Quando ciò accade la mappa magica segnava Agadon (capitale di Ripverg) come ubicazione di Shazorack.

In seguito ha mandato un sogno per avvertire gli avventurieri che c’è il rischio che si scateni una guerra tra Cadoan e Ripverg, chiedendo agli avventurieri di recarsi dai sovrintendenti del regno di Cadoan per chiedere di unire le forze.
I sovrintendenti a cui chiede di recarsi sono Gizzo von Solair (il Doge), Glorious Campbell (il consigliere del Re) e Bertrandt Mac Dorian (il Re).

Lo rivedete per pochi brevi istanti al castello del Doge, quando fato vuole che Shekar e una strana e diabolica creatura cercano di portare via Xenethos per qualche oscuro motivo.
Egli combatte duramente contro Shekar ma non riesce a evitare la morte di Kanshee e del Doge.
Successivamente al combattimento egli riesce a riportarli in vita ma sembra che abbia usato poteri oscuri per farlo, esattamente come Sido, mago rinnegato pattuente del diavolo.
L’utilizzo di questi poteri lo logora gravemente, mostrandovi anche un suo lato del tutto nuovo e inaspettato. Si ritira così in un portale, senza dare spiegazioni ma lasciandovi infagottato un altro specchio dall’aria misteriosa.

Dopo questi eventi decidete di andare al suo maniero, per scoprire cosa vi si trova sotto e quello che trovate è sbalorditivo.
Imparate che Shazorack è nientemeno che una personalità scissa di Shazolight, uno dei 3 Antichi della leggenda e che i suoi poteri sono smisurati.

Nella situazione ci sono anche Peeta e Shekar: il primo viene ucciso da Shazorack per impedirgli di parlare, il secondo uccide Shazorack, gettandolo nel portale.

Ora da quel che sapete Shazorack è morto.

Shazorack

I Cinque Regni shazolight