Joe Kingsley

Signore della malavita di Pogbar

Description:

Re del crimine della grande città, si dice sia un abile contrabbandiere e uno spietato torturatore e inventore di trappole.

Bio:

Joe Kingsley è il principale ricercato a Pogbar.
Corre voce che tenga il suo covo nelle fogne e questa voce diventa fondata quando il team si fa dire da Tin Tin, un suo sgherro, dove egli si trova.

Kingsley viene sconfitto in un durissimo scontro nel suo covo sotterraneo, dove una sala piena di trappole pericolose mette a dura prova gli avventurieri.
Kingsley sembra morto quando giunge sua moglie, la quale gli viene permesso di riportarlo in vita al prezzo di fare la stessa cosa con Gretturo, defunto nello scontro.
Dopo essere stato rianimato, Kingsley anziché riprendere lo scontro con i suoi rinforzi, in un momento di bontà decide di parlare agli avventurieri e di graziarli, essendo stato graziato lui stesso da loro.
Imprigiona Tin Tin e porta gli avventurieri nel suo covo per discutere.
Qui egli spiega che fino a quel momento è stato agli ordini di Finch per un debito nei suoi confronti e che il team è cercato da qualcuno di malvagio.
Inoltre gli viene proposto di incontrarsi con Loran.
L’incontro ha luogo ma fallisce a causa dell’irruzione di Finch nel locale.
Kingsley fugge così nelle fogne e si ribella a Finch ma viene attaccato dallo stesso.

Nel suo covo avviene lo scontro finale tra le sue forze e quelle di Finch, dove il capitano delle guardie ha la peggio a causa del soccorso degli avventurieri e di Loran.

Dopo lo scontro Kingsley decide di mettersi dalla parte della legge e di diventare il tesoriere ufficiale di Pogbar, stipulando un accordo con Loran per cui gran parte del suo patrimonio andrebbe speso per risanare la parte malata di Pogbar.

Ora vive libero da taglie a Pogbar dove è amato come il tesoriere benevolo della città.

Joe Kingsley

I Cinque Regni shazolight