I Cinque Regni

Pogbar, una città problematica

Le prime peripezie urbane

1346 d.E. 172° sole: partite da Saint Johan per andare a Pogbar.
Il viaggio è tranquillo e una volta giunti in città quello che trovate è un posto pieno di problemi.
Conoscete il capitano delle guardie del Doge, Leroy Dumas, il quale vi offre permanenza alla locanda “Al Lupo”, onorato di servire il nipote del Doge.
Vi parla dei problemi che hanno in città, ovvero l’elevatissima criminalità e gli attacchi dei non-morti alle porte nord-est e nord-ovest.
La prima sera, non appena giungete, venite derubati da due ladruncoli i quali rincorrete, finchè non riuscite ad ucciderne uno e a catturare l’altro.

Vi recate in piazza dove, quasi per caso, attivate un meccanismo del monolito al centro della piazza: non sapete ancora come funziona e cosa fa.
Vi recate allo “Strozzino di Pogbar” dove giocate d’azzardo con un poco di buono, Mr Lucky.
Intuite che potrebbe star barando, così tentate di prendergli il malloppo tramite un grosso diversivo ma lui tenta di fuggire.
Viene fermato dalle guardie del Doge che irrompono.
Sopraggiungono anche le guardie di Finch, il capitano di Campbell a Pogbar, il quale ha poca simpatia per i nuovi arrivati (in particolare i mezzorchi) e scoppia un battibecco tra i due capitani.
L’ordine viene riportato dal capitano delle guardie del Re, Loran, il quale fa arrestare Mr Lucky e il gruppo.

Dopo un lungo interrogatorio è provata la colpevolezza di Mr Lucky e Loran indica nuovamente al gruppo alcuni dei problemi della città, ai quali si aggiungono la possibile presenza di demoni nella zona dell’Accademia.
Loran vi spiega che lui non può allontanarsi da Pogbar finchè ci sono così tanti problemi: è stato assegnato lì dal consigliere reale ma vorrebbe star vicino al suo Re, il quale è gravemente malato.
Conoscete anche Pink e Xenethos, rispettivamente un arconte lanterna al fianco di Loran e un samsaran in loro ricerca per qualche oscuro motivo.

Una volta liberi vi armate di tutto punto e vi dirigete in gruppo alle rovine del Fascio per liberare la città dalla minaccia non-morta e aiutare la vostra guida, Melfi, la quale ha smarrito il suo uomo alle rovine.

Durante il tragitto trovate Jack “non-morto”, un uomo famoso per la taglia sulla sua testa.
Una volta giunti alle rovine sterminate ogni forma di non-morto che trovate venendo messi a dura prova da ghoul, festrog, zuvembie e infine da un pukwudgie.
Qui fate conoscenza anche del malfattore che ha ingannato Josy, il suo nome è Shekar ed è un potente incantatore; sembrerebbe che sia dietro anche ai problemi dei non-morti delle rovine del Fascio.
Durante l’incursione riuscite a trovare anche Sorel, il fidanzato di Melfi i quali vi salvano come voi salvate loro.

Parte del gruppo, stremati, tornate a Pogbar chiedendo aiuto perché gli altri sono gravemente feriti.
Una volta tornate a Pogbar venite ricompensati per il lavoro svolto e avvisati da Loran dei suoi sospetti su Finch: egli vi chiede di pedinare delle guardie della sua milizia.

Tra una cosa e l’altra è il 1346 d.E. , 183° sole…

QUEST ATTIVE

PRINCIPALE

1) Recarsi dai rispettivi sovrintendenti di Cadoan per riunirli:
-Gizzo von Solair (Doge)
-Glorious Campbell (consigliere del Re)
-Bertrandt Mac Dorian (Re)

SECONDARIE

2) Liberare Pogbar da alcuni dei suoi problemi, così che Loran possa tornare a Deln, dal Re.
3) Trovare e catturare Kingsley, il signore della malavita di Pogbar.
4) Trovare e catturare:
– Jill
– il Doppleganger (o uccidere)
– il Pié Veloce (o uccidere)
5) Pink percepisce la presenza di demoni a Pogbar… Scoprite se è vero, indagate.
6) Loran è poco convinto della buona volotnà di Finch e della sua milizia, vi chiede di pedinare due soldati delle guardie di Campbell (Gherta e Straka).

AGGIUNTIVE E VARIE

7) Gustaff Rombiò vuole avere informazioni su Glorious Campbell e il Doge per sapere con chi affiliarsi… Paga profumatamente chi gli fornisce queste informazioni.
8) Gustaff rombiò cerca terra per un rituale: può pagare bene chi gli porta dei sacchi di terra da paesi lontani.
9) Pogbar la notte è trafficata da prostitute e spacciatori… 100 mo per ogni fuorilegge catturato.

Pogbar.jpg

Comments

shazolight

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.